venerdì 26 settembre 2008

Leghisti su Marte

Si apre stasera, sotto nefasti segni metereologici, la prima festa padana della valle del Senio.
Tre giorni di celodurismo leghista???
Tre giorni di rivendicazione della purezza del sangue romagnolo?
Tre giorni di caccia al musulmano?
Non voglio cadere nella trappola del luogo comune e dello stereotipo.
Per questo credo che un giro, almeno una sera, andrò a farmelo.
Per vedere con i miei occhi; nella speranza di smentire la macchietta che l'informazione spesso fa del leghista tipo.
Perchè in realtà, seppure di sinistra, vorrei sperare in una destra fatta di uomini e non di macchiette, consapevoli della responsabilità che è stata loro affidata.
Sono scettica, molto...
A livello nazionale PdL+Lega dà quella sensazione da Banda Bassotti, che tutto può fare, meno che farmi dormir sonni tranquilli e sperare in un'Italia "migliore".
Magari a livello locale certe becere affermazioni, certe esternazioni da caciottari ci saranno risparmiate.
Certo è che FA STRANO.
Fa strano pensare che qui, in terra di comunisti, anarchici,santi ed eroi (vabbè, questa l'ho scritta perchè al momento suonava bele al mio orecchio!) un partito come quello di Bossi alle scorse elezioni politiche abbia conquistato il 7 e passa %(parlo del Comune di Riolo).
IL 7 E PASSA PER CENTO!!!!!!!!

Per questo andrò, per contarli tutti! E rifugiarmi nell'ipotesi di brogli elettorali!
Ahahahahahhhhhhhhhhh

2 commenti:

Unknown ha detto...

Al di la' della ridicola esibizione mercificatoria di miss padania (che devo ancora capire quale sia visto che i confini della pura terra si abbassano sempre di più) e che avrà fatto il tutto esaurito io trovo solo il termine

Desolante....

Ma ci sono andato solo la prima sera perchè volevo "Intervistare il signor stipendiato padano da roma Castelli" ma ho aspettato una mezzoretta invano

È proprio vero che queste strade di confine tra padania e terronia non sono più quelle di una volta, quelle di quando c'era lui... non c'erano macchine, ma strade si.....

Claudia ha detto...

Purtroppo ho disatteso le mie promesse, e non sono andata a nessuna delle tre serate, per motivi personali e per pigrizia da cambio di stagione. Ma quando sabato mattina ho visto un mio amico, padre di famiglia, forse non persona irreprensibile, ma ai miei occhi abbastanza intelligente, indossare la t-shirt verde con l'indiano padano ed una scritta di cui ho fortunatamente rimosso il contenuto... beh, ho capito che "ormai è tardi"; che l'operazione manipolatrice del quarto di secolo mediaset è giunta a compimento. Anche qui (in Romagna), dove ho sempre reputato ci fosse un qual certo SENSO CRITICO.
Mi spiace tu non abbia potuto intervistare Castelli; credo che politicamente chiacchierando ti saresti arricchito zero, ma forse si sarebbe trovato davanti qualcuno a porgli domande meno azzerbinate. E sicuramente in lui avrebbe creato un po' di disorientamento; anche se la presunzione degli ignoranti spesso non si fa scomporre da nulla...