mercoledì 14 gennaio 2009

Tutto il peggio del reality

Come le barzellette che mettevano in campo un italiano, un americano, uno scozzese, etc., servivano a ricalcare i luoghi comuni nazionali, per sfruttarli nella battuta finale, ora ci sono i reality, che mettono insieme casi umani cinicamente scelti per smuovere l’Auditel e sventolare di fronte agli spettatori i luoghi comuni di una società costruita sul pregiudizio. Avanti, perciò, con lo zingaro, il gay, il precario e la hostess che protestò in diretta tv. Più un portatore di handicap e il cameriere dei Savoia, che si offre per una cerimonia di evirazione pilifera, mentre il suo padrone sgambetta su Raiuno. Inutile chiedersi se il Grande fratello stia toccando il fondo, perché il fondo è stato toccato da tempo e ormai si scava molto sotto il livello di guardia. Il programma ha già dato il peggio di sé e ora, per coerenza, non gli resterebbe che allargare il suo cast a un ometto che si è montato la testa e, credendosi statista, si dimostra un pessimo editore e venditore di bufale. (Maria Novella Oppo)

Ne parliamo ancora.
Di questo insulso programma.
Dopo 9 edizioni.
9 anni che ci frantuamno le palle; e ci riducono a spioni di una vita che nessuno di noi desidererebbe.
Facciamo un favore ai nostri neuroni e buttiamo il televisore in discarica.

3 commenti:

lozirion ha detto...

....sante parole.... veramente sante parole.... io i reality non li sopporto per principio, non capisco come possa essere interessante stare seduti sul divano a spiare la gente, però per carità, i gusti sono gusti, il problema è che qui ormai ci stiamo veramente flippando il cervello!

io la televisione l'ho praticamente abbandonata, salvo i tg e qualche programma interessante che ancora resiste (ma che spesso e volentieri è relegato a orari indecenti....)

....bisognerebbe fare veramente una pulizia generale della televisione, eliminare i programmi stupidi e regressivi, proporre qualcosa di nuovo ogni tanto e non sempre lo stesso brodo,

E poi soprattutto, perchè continuano ad affidare la conduzione dei programmi a gente che non è in grado di formulare una frase di senso compiuto di più di 10 parole????

Io sono con te, buttiamo in discarica questa merda di TV!....

ps. complimenti x il blog.... :)

Sileno ha detto...

Condivido, anche se un'onta idelebile mi macchia: Ho guardato quasi tutte le puntate dell'isola dei famosi.
Come ipnotizzato, volevo vedere fino a che punto è possibile svendere la propria dignità!
E la parte peggiore: i concorrenti sono degli eroi è il messaggio che passa.
Sileno

Claudia ha detto...

E vogliamo parlare di "Uomini e Donne"!?!??! Se Satana esiste, ha la faccia di Maria De Filippi.