sabato 12 luglio 2008

Aggiornamenti dal Berlusconi III°

  1. Tagli alla sanità. Posti letto e personale verranno drasticamente ridotti, contenendo la spesa, certo; ma peggiorando un serivzio già ai limiti della dignità.
  2. Ticket sanitario per tutti, nelle Regioni con bilancio in rosso; anche per chi ora è esente "giustificato" (malati oncologici o con altre patologie invalidanti, in qualsiasi fascia di reddito si trovino)
  3. Pressione fiscale invariata nei prossimi 5 anni. Colui che per 15 anni ci ha frantumato gli zebedei, sbraitando che lo Stato comunista rubava ai liberi cittadini con voglia di lavorare ogni guadagno, che lo Stato comunista esercitava una pressione fiscale ingiusta e mortificante lo spirito imprenditoriale, motore del capitalismo... Beh, quello stesso omuncolo deve avere una crisi di identità, poichè continua a camminare sul solco di quegli stessi sporchi comunisti mangia-bambini.
  4. Bonus neonati caduto nel dimenticatoio
  5. La boutade dell'abolizione bollo auto e moto si è confermata tale (detta anche boutanade)
  6. Alitalia non è stata salvata, come promesso dal nostro Unto, con la sola imposizione delle mani in un mese o poco; dicono continui a perdere tre milioni dei NOSTRI euro al giorno. Credo che l'AD di AirFrance se la stia bellamente ridendo alle nostre spalle.

C'è da dire però che sembra effettivamente in corso lo sgravio fiscale sul lavoro dipendente e l'abolizione dell'ICI... ma quella va a danno dei Comuni, che per sopravvivere dovranno inventarsi la tassa sull'aria (inquinata) che respiriamo.

E sono solo a pagina 3 de "La Repubblica" di oggi...

 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Siamo alla frutta, quando se ne accorgeranno sarà troppo tardi..
Ma come mai non si trova un berlusconiano neanche a cercarlo e invocarlo??

Zaza